Quali attività e sfide?
Attività e Sfide del Progetto
Scroll Down
Aree di intervento
BYLA si articola in tre macrolinee d'intervento, ciascuna gestita da un partner diverso, per garantire un supporto completo e multidimensionale.
Vogliamo fornire un contributo attivo agli adolescenti nella definizione del loro progetto di vita, rendendoli più consapevoli dei loro diritti, doveri, abilità e possibilità.
Le linee d'intervento includono attività di sostegno psicosociale, orientamento, supporto psicologico e consulenza, nonché supporto genitoriale.
3
Macrolinee d'intervento
7
Partner del Progetto
125
Destinatari
Attività di sostegno psicosociale
Le attività di sostegno psico-sociale consistono nell'aiuto diretto al ragazzo e/o al nucleo familiare a meglio identificare ed affrontare i problemi e a cercare di risolverli valorizzando le risorse personali.
Attività di orientamento, supporto psicologico e consulenza e supporto genitoriale
laboratori didattici stem e supporto scolastico
Attività di supporto didattico, Attività di potenziamento delle competenze sociali e digitali e attività di alfabetizzazione e sviluppo delle competenze emotive, queste sono alcune delle tante attività che verranno svolte.
Particolare attenzione è rivolta ai laboratori didattici STEM e al supporto scolastico.
Obiettivo: potenziare le competenze sociali, digitali e emotive dei giovani.
Laboratori per inserimento lavorativo
Promuoviamo l'inserimento lavorativo attraverso laboratori specifici, affiancando gli studenti nel loro percorso di crescita personale e professionale.
diritti, doveri, abilità e possibilità
Coinvolgendo attivamente le famiglie, BYLA si impegna a creare una rete di supporto efficace e inclusiva, introducendo servizi innovativi e potenziando quelli esistenti per rispondere al meglio alle esigenze dei giovani e delle loro famiglie.
Next Project
Progetto BYLA
Keep Scrolling